cronaca

54 secondi di lettura
 Dopo ospiti del calibro di Claudio Bisio, Stefano Bollani e Neri Marcorè, martedì 3 dicembre Alessandro Bergonzoni, alle ore 21, salirà sul palco del teatro Gustavo Modena per una serata speciale a sostegno del teatro dell'archivolto.

Scrittore, autore, attore, artista visivo, comico, Bergonzoni è una personalità vasta e poliedrica: “Quando la politica - spiega l'attore - capirà che il teatro è una delle forme più importanti per non fare morire di sete e di fame un popolo, capirà anche che dover fare le rivoluzioni e le leggi per il lavoro, per l’assistenza e per la scuola, non significa appunto che il teatro non debba avere spazi per sperimentare. Quindi i fondi ci vogliono e in questo momento in Italia le compagnie che possono sperimentare, lavorare e dare al pubblico sono tante.

Bergonzoni per l’Archivolto non sarà uno spettacolo ma una conversazione sul tema della cultura, con il popolare attore pronto a rispondere alle domande di Danilo Di Termini (Radio 2 – Caterpillar), che lo intervisterà, ma anche alle provocazioni del pubblico.