sport

53 secondi di lettura
L'Almo Nature NBA-Zena vince contro la Virtus Cagliari la prima partita del girone di ritorno e con 8 punti di vantaggio sulla quinta in classifica (proprio le odierne avversarie) a 5 partite dal termine della prima fase pone una seria ipoteca sul passaggio alla poule promozione, che significa salvezza conseguita con ampio anticipo.

Nel prosieguo del girone di ritorno le genovesi avranno ora ben 4 incontri su 5 al PalaDonBosco, basterà anche una sola vittoria a dare loro la matematica certezza.

Ovviamente soddisfatto coach Pansolin: "Giocato un secondo quarto perfetto, ben fotografato dal parziale di 27 a 5. Poi è subentrato un po' di relax mentale, loro hanno aumentato l'intensità e la pressione e noi anziché reagire subito abbiamo fatto un passo indietro, senza però rischiare alcunché. Con questa vittoria il nostro ruolino non è 'solo' di 6 vittorie su 7 incontri - ed alzi la mano chi l'avrebbe previsto due mesi fa...- ma addirittura siamo a 19 vittorie nelle ultime 24 partite. E scusate se è poco ... anche se proprio non ci piace vincere facile ..."(foto Archivio Nba Zena)