sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Un Follo a mezzo servizio, senza il capitano Roberto Bambini e con Fabio Valenti convocato ma quasi inutilizzabile a causa dell’influenza che lo ha colpito in settimana, cede al Bra con il finale di 72 a 53 e rimedia la terza sconfitta consecutiva.


Ad incidere maggiormente sul risultato negativo, oltre al deficit nel reparto piccoli, le scarse medie al tiro dei biancocelesti, che realizzano soltanto 21 canestri su 71 tentativi.


Non basta un super Marchetti autore di ben 28 punti, miglior realizzatore del match: i ragazzi di Gioan reggono soltanto fino alla pausa lunga, poi lasciano campo libero ai padroni di casa, più bravi a finalizzare. “Non si può essere soddisfatti dopo aver perso di quasi 20 lunghezze – commenta a fine gara coach Danilo Gioan - , ma non ho visto solo cose negative in campo: lo spirito con cui abbiamo affrontato il Bra era quello giusto, e nonostante i ragazzi abbiano tirato malissimo, ho visto tante occasioni costruite a differenza della partita scorsa. Certo, in una giornata così negativa per i lunghi, abbiamo pagato la mancanza di tanti punti, e ora dobbiamo cercare di alzare le percentuali dal parquet. E’ necessario che tutti mettano qualcosa in più”.