cronaca

53 secondi di lettura
 Il sindaco di Andora Franco Floris ha effettuato, questa mattina, un sopralluogo sulla frana che, negli scorsi giorni, ha investito un treno e, attualmente, sta bloccando il traffico ferroviario del ponente. I tecnici dei Vigili del Fuoco hanno monitorato, giorno per giorno, l'inclinazione del treno e la posizione della terrazza appoggiata sullo smottamento.

"I rilievi visivi - ha affermato il primo cittadino - hanno accertato che l’inclinazione del treno è immutata dal giorno dell’incidente e che la posizione del parcheggio sulla frana non si è modificata negli ultimi due giorni. Le previsioni meteo sono ottime e ci sono quindi le condizioni perché RFI inizi a lavorare subito per ridare il servizio ad una collettività di centinaia di persone che ogni giorno utilizzano il treno per ragioni di lavoro o studio"

Già ieri Josè Sannino, ispettore dei Vigili del Fuoco e coordinatore del comando locale, aveva affermato che "Anche martedì e mercoledì sono stati registrati solo lievi movimenti del terreno circostante il manufatto".