cronaca

57 secondi di lettura
Spostare il Salone Nautico da Genova a Milano in vista di Expo 2015. E' la proposta choc lanciata dal Gruppo Azimut Benetti, leader mondiale nella produzione di mega yacht, che contesta a Ucina Confindustria Nautica l'idea di organizzare ancora a Genova il Salone Nautico.

In una lettera inviata al presidente di Ucina, Massimo Perotti, e ai consiglieri dell'associazione, Paolo Vitelli (che oggi è parlamentare eletto nelle liste di Scelta Civica) e la figlia Giovanna (che dirige l'azienda ad Avigliana) invitano a prendere in considerazione "soluzioni innovative" affinché "gli sforzi siano concentrati non sul tradizionale Salone di Genova, ma per esempio sull'Expo, magari esibendo i nostri prodotti all'Idroscalo di Milano collegato con l'Expo e il vicino aeroporto".

Nella lettera, Giovanna a Paolo Vitelli sottolineano che "proprio per la crisi in cui versa la nautica italiana, è imprescindibile difenderne l'orgoglio, il know how, il made in Italy". Ma, "viste le mutate condizioni di mercato - aggiungono - riteniamo che il format e il luogo del Salone Nautico debba essere messo in discussione".

E intanto per il 9 giugno è fissato il consiglio direttivo di Ucina.