cronaca

1 minuto e 20 secondi di lettura
Secondo un tweet della televisione al Arabiya i corpi dei tre ragazzi israeliani rapiti sono stati trovati ed e' stata indetta una riunione d'emergenza del governo israeliano.


L'esercito israeliano ha messo posti di blocco e ha chiuso l'intera zona intorno ad Halchlul, dove si sono focalizzate le ricerche dei tre ragazzi israeliani rapiti in Cisgiordania. Nella zona sono in corso violenti incidenti. Intanto si e' appreso che il portavoce militare riferirà sugli sviluppi del rapimento alle 20.30 ora israeliana (19.30 in Italia), mentre il gabinetto di sicurezza è convocato un'ora più tardi.

L'esercito israeliano ha confermato che sono stati trovati i corpi dei tre ragazzi rapiti vicino il villaggio di Halhul nei pressi di Hebron.

Giornata di tensione nelle aree del Neghev israeliano prossime alla Striscia di Gaza dove nelle ultime ore sono caduti 16 razzi sparati da miliziani palestinesi dislocati nella Striscia. Per tutta la mattina sirene di allarme sono risuonate in diverse località. A Netivot le batterie di difesa aerea Iron Dome hanno intercettato 2 razzi che altrimenti sarebbero esplosi in rioni residenziali. Altri razzi sono esplosi nella zona agricola di Sdot ha-Neghev, danneggiando due case e provocando il ferimento in modo leggero di due persone.

In una intervista a radio Gerusalemme il ministro per la sicurezza interna Yitzhak Aharonovic ha ribadito che Israele si aspetta da Hamas che impedisca i lanci di razzi e di colpi di mortaio verso il Neghev. Questi attacchi, ha avvertito, ''non resteranno impuniti''. Ancora ieri il premier Benyamin Netanyahu aveva avvertito a piu' riprese che, se necessario, Israele e' pronto ad estendere l'ampiezza delle sue ritorsioni nella Striscia di Gaza.