politica

59 secondi di lettura
Dalla riforma della legge elettorale regionale ai servizi e ai conti della sanità, dall’abolizione dell’autonomia finanziaria del consiglio regionale alla trasparenza nelle operazioni tra pubblico e privato: sono alcuni degli argomenti su cui Liguria Civica, il movimento fondato dal senatore Maurizio Rossi, si soffermerà presentando il programma per le elezioni regionali del prossimo anno.

L’evento è in programma questo pomeriggio alle 18,15 presso l’hotel Bristol, in via XX Settembre a Genova. Nei giorni scorsi, secondo la linea finora seguita, Rossi ha confermato che l’iniziativa politica “è volta a mettere a punto le cose che secondo noi sono da fare per cercare il rilancio della nostra regione. Solo dopo decideremo se presenteremo una lista alla competizione elettorale e se avremo un nostro candidato alla presidenza.

C’è chi si preoccupa prima di tutto delle poltrone, noi non apparteniamo a questo genere di persone. Se fare politica è mettersi al servizio della comunità, prima si indicano quelli sono le priorità programmatiche, poi si ragiona su tutto il resto. Rovesciare questo metodo significa pensare a se stessi, non all’interesse dei cittadini liguri”.