Duro comunicato di Renzo Ulivieri, Presidente di Assocalciatori, che dopo le dichiarazioni del Presidente della Sampdoria Ferrero su Delio Rossi("Allenerà il fuori rosa"), ha replicato:
"1) Secondo il vecchio accordo collettivo (oggi in attesa di rinnovo con la LNP Serie A, ma richiamato pattiziamente nella modulistica utilizzata) la variazione di mansione deve essere concordata fra le due parti.
2) L’articolo 40 del Regolamento del Settore Tecnico impedisce il contemporaneo tesseramento di due allenatori della Prima Squadra ed oggi, salvo clamorose notizie, il Signor Sinisa Mihajlovic risulta essere l’allenatore incaricato della guida della Prima Squadra della U.C. Sampdoria S.p.a.
3) Il secondo comma del successivo articolo 41 del Regolamento del Settore Tecnico vieta all’allenatore, in mancanza di un valido tesseramento, “di prestare la loro opera, sia pure temporanea ed occasionale”, pena le sanzioni disciplinari a carico anche della società. Qualora, poi, avvenisse il tesseramento del tecnico per la Sampdoria, ne conseguirebbe la preclusione per mister Rossi di svolgere attività per un altro club nell’intera stagione sportiva, venendosi così a creare una situazione paradossale che andrebbe a sfavore della società rendendo di fatto più difficile – o certamente più onerosa – una eventuale risoluzione del contratto nell’impossibilità per l’allenatore di trovare un altro club italiano pronto a tesserarlo.
4) Si vuole sottolineare, inoltre, come nessuno abbia obbligato la società a sottoscrivere con il Signor Delio Rossi un accordo pluriennale.
5) Va specificato, infine, come le affermazioni che si leggono nell’articolo dimostrino la violazione da parte della società dell’art. 7 dell’accordo collettivo LNPA/AIC/FIGC che vieta l’estromissione di calciatori dagli allenamenti con la rosa della Prima squadra (i cosiddetti “fuori rosa”); quindi il Signor Ferrero ammette pacificamente un grave inadempimento posto in essere dalla U.C. Sampdoria S.p.a.".
sport
Ulivieri attacca Ferrero: "Delio Rossi non può allenare i fuori rosa Samp"
1 minuto e 36 secondi di lettura
Ultime notizie
- Alessandro Cavo entra nella giunta nazionale di Confcommercio
- Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate
- Esami gratis con i Lions, una giornata di prevenzione a Bargagli
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzza spray al peperoncino durante lezioni per adulti: cinque studenti intossicati
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria