sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Dopo il test contro l'Entella Sinisa Mihajlovic riflette.

Perchè, se già contro l'Eintracht i due gol subiti dalla Sampdoria avevano lasciato qualche perplessità, alcuni sbandamenti nella partita di Chiavari hanno evidenziato le carenze del reparto arretrato blucerchiato
.

La partenza di Mustafi, poi, rischia di acuire queste difficoltà: il giovane tedesco è stato una colonna nella passata stagione, potrà ancora migliorare e per caratteristiche si integrava al meglio con Gastaldello. Un Gastaldello che, peraltro, deve ancora trovare la migliore condizioni come, peraltro, evidenziato da qualche errore di troppo nella partita contro l'Entella.

Considerando che Mihajlovic voleva anche un elemento di esperienza è chiaro che le risposte che il Presidente Ferrero e il Ds Osti dovranno dare al tecnico sono importanti e rapide visto che, poi, la difesa ha bisogno di tempo per oliare i meccanismi.

Britos, dunque, prima scelta per Mihajlovic che lo ha avuto a Bologna: il Napoli spara alto, la Samp ha un tesoretto da spendere ma non sarà facile. Poi sono spuntati altri nomi, da Zaccardo a Natali ma i profili non sembrano, anche dal punto di vista tecnico, i più compatibili con l'assetto difensivo doriano.

Londra, il West Ham, saranno, in questo senso una cartina di tornasole: ma è certo che le scelte dovranno essere rapide e, soprattutto, funzionali a un reparto dove i problemi si sono già evidenziati.