![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20140825171357-terrile.jpg)
Alessandro Terrile, segretario provinciale del Partito Democratico, chiede al sindaco di Genova di dare l’ok al confronto con forze oggi all’opposizione per arrivare a una giunta più forte.
“Dobbiamo farlo per affrontare e risolvere alcuni dei dossier che sono sul tavolo, serve una maggioranza più ampia di quella che c’è oggi” aggiunge Terrile auspicando di arrivare in tempi brevi ad un accordo con UDC e con gli ex Idv: ”Penso a una interolocuzione positiva. La misureremo alla ripresa del consiglio comunale il 9 settembre. I tempi sono stretti, non perché è un tema che pone il PD, ma perché bisogna mettere mano ad alcuni temi, a cominciare dal Puc, bisogna contare su una maggioranza certa”.
Terrile ricorda al sindaco di Genova e all’attuale coalizione che sostiene Doria le difficoltà degli ultimi mesi: “La maggioranza c’è, ma a luglio ha avuto qualche sofferenza che ci lasciamo alle spalle, ma ora dobbiamo consolidarla”.
E sul cambio di alcuni assessori aggiunge: “Non abbiamo mai posto il tema del rimpasto al sindaco. Se il sindaco ritiene di fare aggiustamenti, siamo disponibili a confrontarci per migliorare l’efficacia amministrativa, ma non abbiamo posto la questione né sui nomi, né sui numeri”.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale