Le incertezze e i dubbi che hanno avvolto per diversi mesi il futuro BIC Genova, squadra genovese di pallacanestro in carrozzina ed unica realtà del panorama ligure, sembrano essersi dissolti grazie al supporto di alcuni sponsor che hanno sposato totalmente il progetto socio/sportivo dei biancorossi.
Finalmente Genova, il prossimo 25 ottobre, tornerà ad abbracciare la serie A di basket avendo come protagonisti i ragazzi del BIC Genova. Girone Centro-Sud per la squadra del presidente Barbagelata, un girone B non semplice sia dal punto di vista competitivo che logistico (sono difatti previste 4 trasferte peninsulari ed una in terra sarda poco prima di Natale).
Il debutto in serie A per il BIC Genova avverrà in casa quindi, davanti al proprio pubblico, contro i sardi di Porto Torres.
Partiti Carossino destinazione Cantù e Giaretti destinazione Santo Stefano Macerata, la dirigenza del BIC Genova ha prima confermato il blocco portante costituito dall’esperto capitano Antonio Serio (alla sua seconda esperienza nella massima serie), dai giovani Mattia Sala, Matteo Fiorino ed il neo-medagliato europeo under 22 Nicolò Arena e, poi prontamente strappato alla concorrenza Giovanni John Pietro Amasio, ex-capitano dell'HB Torino che per ironia della sorte è la squadra contro cui vincendo il BIC Genova ha raggiunto la promozione in Serie A lo scorso Febbraio (ndr).
sport
Il Bic Genova pronto per la serie A di basket in carrozzina
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ultime notizie
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzzano spray al peperoncino nella scuola: cinque studentesse intossicate
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
- Non paga la prostituta, la prende per il collo e tenta di violentarla: arrestato
- Piero Paolo Delprato vince il premio dell'Istituto di Economia Internazionale della Camera di Commercio
- Violenza sessuale a 12 anni, Francesca Ghio dai carabinieri in settimana
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria