
A causa di un incidente, un mezzo pesante che trasportava gasolio si è ribaltato e ha perso parte del carico sulla carreggiata dell'A10 in direzione Genova tra Arenzano e l'allacciamento con l'A26.
Il tratto della A10 tra Celle e Voltri, in direzione del capoluogo ligure è stato chiuso poco dopo mezzogiorno; soltanto intorno a partire alle 17.30 i mezzi in coda (fino a circa 12 km) sono riusciti a ripartire utilizzando la carreggiata opposta, aperta a doppio senso.
Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, polstrada e tecnici della società autostradale per le complesse operazioni necessarie per liberare la carreggiata, mentre, con la chiusura dell'autostrada, tutti i mezzi sono stati deviati sull'aurelia che in poco tempo è andata in tilt, con lunghe code e disagi infiniti per tutti gli automobilisti.
Nell'incidente sono state riportate lesioni non gravi per due feriti, giudicate dall'Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena tramite un codice giallo e uno verde.
Preoccupazioni anche per l'aspetto ambientale: il gasolio fuoriuscito sarebbe finito anche nelle griglie di raccolta dell'acqua piovana e, conseguentemente, nel torrente Vesima. Sono in corso gli accertamenti.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse