cronaca

45 secondi di lettura
Ecco l'aggiornamento dell'Arpal delle 4 di questa mattina: "L'immagine da satellite mostra un sistema convettivo che staziona ormai da alcune ore sulla parte settentrionale della Toscana; esso ha portato forti piogge (60mm/3h a Carrara) che non hanno tuttavia interessato la nostra regione.

Un secondo sistema perturbato, all'interno del quale sono presenti alcuni nuclei temporaleschi, lambisce attualmente la costa imperiese, dove si registrano deboli piogge, e muove verso Nord-Est. Nelle prossime ore questo sistema investirà la nostra regione a partire da Ponente portando un'intensificazione delle precipitazioni anche a carattere di temporale.



Le ultime uscite modellistiche confermano per tutta la giornata odierna tempo perturbato e condizioni di spiccata instabilità. Si prevedono precipitazioni diffuse anche di intensità forte, localmente molto forte e quantitativi elevati; permane un'alta probabilità di temporali organizzati e persistenti su tutto il territorio regionale. Si conferma inoltre il rinforzo dei venti meridionali e del moto ondoso".