politica

1 minuto e 12 secondi di lettura
Il problema dei parcheggiatori abusivi è un fenomeno che si sta allargando in tutta la città e che non è un micro problema circostanziato ai parcheggi dell'acquario di Genova, ma che a macchia d'olio nell'indifferenza della Civica Amministrazione sta prendendo piede”. La denuncia arriva da Davide Rossi, capogruppo della Lega Nord in Municipio 2 Genova Centro Ovest.

Rossi elenca le zone in cui l'attività dei parcheggiatori abusivi sarebbe preminente: “in Piazza Dante, specie la mattina, a Carignano,  in alcune vie di Castelletto, a Certosa nei pressi della Metropolitana di Brin e a Sampierdarena in zona WTC la mattina presto durante l' orario di entrata degli impiegati negli uffici”.

L'esponente della Lega Nord denuncia anche un fatto che sarebbe accaduto nella zona dell'Acquario: “un ragazzo che voleva recarsi al cinema, al recupero dell'auto dopo la fine del film, causa un rifiuto di pagare la mancia s' è trovato l' auto completamente rigata. Vorrei capire il grado di illegalità permessa da chi amministra questa città fino a che limite si spinge?”, si chiede Rossi.

Il capogruppo leghista lancia dunque un appello alle amministrazioni cittadine: “Monitorare queste zone, anche con l' ausilio di telecamere che nelle zone sopra descritte già vi sono, non credo sia uno sforzo impossibile, denunciando questa pratica illegale, che spesso come nel caso del povero ragazzo, sfocia in danni o peggio in minacce e episodi di violenza”.