
Holi Fusion nasce in una piccola cittadina olandese, grazie al lavoro di tre amici provenienti dall’Italia, dall’India e dall’Olanda. La loro missione, oltre a quella di far conoscere la tradizione Holi in tutto il mondo, è quella di diffondere l’amore e promuovere la tolleranza e l’uguaglianza in tutte le sue forme. È per questo che, con i profitti del festival, sostengono la causa di beneficenza di Nanhi Kali che combatte da anni per portare istruire le bambine indiane, laddove c’è ancora una forte disuguaglianza di genere.
I colori usati durante il festival, chiamati gulal, sono creati nel pieno rispetto delle tradizioni Holi e dell’ambiente. Sono composti da ingredienti naturali come la farina di mais, questo fa sì che siano completamente biodegradabili, non tossici e sicuri per la pelle e per i polmoni.
Ecco che dopo Eindhoven e Torino, Holi Fusion quest’anno arriva anche a Genova. La data prevista per questa coloratissima festa è il 18 Luglio alla Fiera del mare. L’orario è ancora da definire, così come i dj presenti all’evento. Solo un dato è certo: sono già 6 mila le persone che hanno accettato l’invito su Facebook per questa coloratissima festa.
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)