cronaca

Cinquantenne di Albenga manifestava contatti con criminalità
46 secondi di lettura
Il patrimonio immobiliare, auto di lusso, quote societarie appartenenti a un albenganese di 55 anni, ritenuto un truffatore seriale, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Albenga e dai carabinieri di Savona. I militari hanno eseguito, su disposizione del tribunale di Savona, perquisizioni e sequestri ad Albenga, Savona, Santa Margherita Ligure, Piacenza ed altre località in abitazioni, società.

L'uomo, secondo gli investigatori, fin dagli anno Ottanta avrebbe compiuto truffe di rilevanti importi, manifestando legami con ambienti criminali e versando il denaro illecitamente guadagnato su conti correnti formalmente intestati a prestanome.

"L'uomo non ha fonti lecite di guadagno, ha frequentazioni con pregiudicati ed ha disponibilità di ingenti somme di denaro, per questo - scrivono gli investigatori - è socialmente pericoloso e la sua condotta di vita è da ritenere frutto di proventi di attività delittuose. Negli ultimi anni l'uomo ha acquistato beni per 800 mila euro con somme di 'dubbia' provenienza".