![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20150827163636-lupi_confcom.jpg)
Il presidente provinciale di Confcommercio Enrico Lupi ha parlato delle difficoltà che Ventimiglia incontra dopo l'arrivo dei migranti: "Le nostre categorie commerciali e turistiche hanno sofferto una situazione che da eccezionale è diventata stanziale, duratura quindi insostenibile. Chiediamo che il problema venga risolto tassativamente entro il 30 di novembre, perché passare un Natale in questa condizione è impensabile".
Per Simone Piccolo, presidente Ascom Ventimiglia "è arrivato il momento di chiudere questo centro di accoglienza. Presenteremo - ha detto - una lista dei danni che la città ha avuto sia a livello economico che di immagine".
Il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano ha sottolineato che "I flussi migratori di oggi si verificheranno anche domani. Dobbiamo avere la capacità di trovare un equilibrio tra un paese che deve essere solidale e il diritto di far valere le proprie regole. Altrimenti rischiamo tutti gli anni di riparlare della stessa cosa. Dobbiamo tutelare i diritti di chi vive qui".
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale