politica

Partiti i lavori, le maggiori difficoltà alla scuola "Castillo"
1 minuto e 5 secondi di lettura
Una vera e propria corsa contro il tempo si sta svolgendo in queste ore a Sanremo per mettere in sicurezza scuole e palestre prima dell'inizio dell'anno scolastico e della stagione sportiva. Da poco si è concluso un vertice in Comune tra alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale, il dirigente ai Lavori Pubblici, i tecnici comunali e un responsabile della “Tecnoindagini”, l'azienda a cui sono stati affidate le mappature di scuole e palestre e che ha fatto pervenire i primi risultati delle analisi.

Le maggiori criticità si sono registrate a Villa Meglia e alla scuola "Castillo". A seguito di un sopralluogo dei tecnici e delle ditte incaricate alla messa in sicurezza, i lavori sono già partiti in queste ore. Problemi di minore entità sono emersi, invece, nelle scuole Montessori e Guadalupe e nel plesso di San Bartolomeo. La messa in sicurezza di questi edifici dovrebbe richiedere solo pochi giorni.

Per quanto riguarda Villa Ormond, si è scelto di transennare una piccola porzione di palestra e iniziare i lavori sulla restante parte, nelle aree evidenziate dalle mappature. I tecnici hanno stimato che in pochi giorni i lavori di messa in sicurezza potranno essere ultimati e, al massimo per l’inizio della settimana prossima, la palestra potrà essere riaperta al pubblico.