
La vittima del pestaggio stava passeggiando assieme alla fidanzatina in via del Prione, nel centro storico spezzino, quando l'adolescente ha affrontato il 20eenne e lo ha colpito con alcuni pugni, procurandogli la frattura del setto nasale. A quel punto, a dare ulteriore manforte all'aggressore sono intervenuti i due amici, colpendo ripetutamente a calci e pugni la vittima quando era già a terra.
L'aggressione è avvenuta è avvenuta ai piedi di scalinata Quintino Sella, nota perché già teatro durante l'estate di altre risse e schiamazzi da parte di gruppi di giovani, italiani e di diverse etnie.
La polizia è arrivata all'identificazione attraverso alle testimonianze del 20enne e dei residenti. Pochi giorni dopo l'episodio il 15enne ha inviato via Facebook alcuni messaggi minacciosi al rivale e alla sua ragazza. Post finiti nelle mani degli investigatori, che hanno fatto partire la segnalazione.
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo