cronaca

Si tratta di un 53enne di Aulla e un tunisino di 26 anni
54 secondi di lettura
Droga per un valore complessivo vicino ai quarantamila euro nascosta nel fanale dell’autovettura. Il nascondiglio, neppure troppo originale per la verità, non ha tuttavia evitato l’arresto ad un 53enne residente ad Aulla e ad un tunisino di 26 anni, finiti in manette dopo un inseguimento da parte dei carabinieri di Sarzana avvenuto la notte scorsa.

I militari dell’Arma erano impegnati in un servizio teso a scongiurare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una ricognizione della zona di Marinella a bordo della gazzella di servizio hanno notato una Mini One prendere velocità dopo avere incrociato il loro mezzo.

L’auto è stata fermata dopo alcuni chilometri, e nel corso della perquisizione, nel vano di uno dei due fanali è stato trovato un quantitativo di eroina pari a oltre 300 grammi. Durante una successiva perquisizione a casa del tunisino, nella zona di Luni Mare, sono stati rinvenuti 2.500 euro in contanti, quattro telefoni cellulari, cinque sim card e un bilancino di precisione per peso e taglio della droga. I due sono stati condotti in carcere.