![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20151002120028-mamma_Rynke_e_cucciolo_lamantino_ridotto.jpg)
La speciale iniziativa ha validità dal 2 ottobre, Festa dei Nonni, al 9 ottobre 2015 per ogni over 65 accompagnato da almeno un ragazzo (4-12 anni) pagante, e deve essere richiesta alla biglietteria dell’Acquario di Genova.
Una settimana dedicata a nonni e nipoti per consentire loro di visitare insieme l’Acquario di Genova e vivere l’emozione dell’incontro con i nuovi cuccioli.
L’Acquario ha appena dato il benvenuto a tre ospiti eccezionali, dimostrandosi ancora una volta di essere una struttura dove la vita si rinnova continuamente.
Particolarmente rilevante è la nascita, prima in Italia, di un cucciolo di lamantino, evento di particolare importanza dal punto di vista scientifico e divulgativo: l’Acquario di Genova è infatti la sola struttura in Italia e una delle 10 in Europa a mantenere questa specie, in grave pericolo di estinzione, e una delle 5 in cui sia avvenuta una nascita.
Nuovi protagonisti delle vasche sono anche un cucciolo di delfino e una giovane femmina di squalo zebra, che formano un vero e proprio percorso cuccioli adatto a grandi e piccini.
L’Acquario di Genova si dimostra così un luogo dove grandi e piccini possono scoprire curiosità e informazioni su specie appartenenti ad ambienti acquatici diversi, rafforzando così l’impegno nell’informare e sensibilizzare il pubblico alla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici per promuovere comportamenti positivi e responsabili.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale