Alla fine è arrivata anche l'ufficialità: la Rari Nantes Imperia femminile non prenderà parte alla finale di SuperCoppa Europea contro l’Olympiacos, in programma il 20 novembre ad Atene. L'ipotesi era stata ventilata nei giorni scorsi ed ha trovato conferma nelle ultime ore. A prendere il posto del club ligure sarà il Plebiscito Padova.
La squadra di Imperia, vincitrice del Len Trophy, avrebbe dovuto sfidare le greche che hanno vinto l'ultima Euro League. La rinuncia è stata una scelta in linea con il ridimensionamento del progetto partito nel finale della scorsa stagione. Le difficoltà economiche che la squadra sta attraversando mal si sposano con i costi che la trasferta ad Atene avrebbe comportato.
Fino alla scorsa stagione, il setterosa ha mietuto successi sportivi di primissimo piano. Il terremoto è iniziato in estate, con il tecnico del miracolo, Marco Capanna, che è emigrato in Calabria. Insieme a lui, hanno abbandonato Imperia alcune tra le giocatrici più rappresentative, tra le quali il portiere della Nazionale, Giulia Gorlero, e Giulia Emmola, volata all'Olympiacos. La stessa Olympiacos che la Rari Nantes Imperia avrebbe dovuto affrontare nella finale di SuperCoppa. Sarebbe stata una bella storia da raccontare. Ma così non sarà.
sport
Pallanuoto femminile: troppo cara la trasferta ad Atene, Imperia rinuncia alla SuperCoppa
Il Plebiscito Padova prenderà il posto del club ligure
1 minuto e 1 secondo di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Ragazzo disabile picchiato nel portone di casa: "Mi hanno rubato l'orologio di mamma"
- Al Centro Sportivo San Biagio il torneo di calcio integrato
- All'Università di Genova l'atelier di Melina Riccio
- Caos bancomat, disagi anche negli ospedali. Cosa sta succedendo
- Progetto '4 Assi', ecco le nuove pensiline per le fermate dei bus Amt
- Trovata morta in un dirupo la donna scomparsa da Cuneo
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria