cronaca

Dopo Imperia e Ventimiglia, l'iniziativa arriva nella Città dei Fiori
52 secondi di lettura
Anche a Sanremo arriva la possibilità di fare una doccia per coloro che vivono in strada. L'associazione Centro Ascolto Caritas ha infatti avviato nei giorni scorsi il servizio in favore delle persone senza fissa dimora, che avranno la possibilità di lavarsi e di cambiarsi gli abiti.

Nella provincia dell'estremo Ponente ligufino ad ora era possibile fare una doccia solo a Ventimiglia e ad Imperia, sempre a cura della Caritas. Ora sarà possibile anche nella Città dei Fiori presso Casa Papa Francesco in salita San Pietro, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11.

"Sono molte le cause che portano tante persone a vivere sulla strada: rottura dei legami familiari, separazioni, problemi di disagio mentale, perdita del lavoro, traumi subiti, abuso di sostanze, problemi di salute", spiegano dalla Caritas. "Chi volesse contribuire per sostenere questo servizio può farlo donando biancheria nuova, shampoo, bagno schiuma, spazzolini, dentifricio, schiuma da barba e lamette da barba, o offrendosi per qualche ora di volontariato".