sport

Al Ferraris finisce 2 a 0 per il Milan, a segno con Niang e Bacca
1 minuto e 29 secondi di lettura
La Sampdoria perde con il Milan 2-0 ed esce dalla Coppa Italia sciupando l'occasione offerta da un calendario che passato questo turno sarebbe stato favorevole per raggiungere la finale.

Montella lancia Bonazzoli dal primo minuto in coppia con Muriel e l'avvio Samp è promettente con una volata di Soriano interrotta al limite dell'area da un fallo che fa infuriare i sampdoriani. La manovra blucerchiata è più fluida anche abbastanza spigliata ma piano piano il Milan esce dal guscio e con Bonaventura e soprattutto Niang fa venire i brividi al Ferraris. L'ultimo quarto d'ora è di nuovo di marca Samp con conclusioni da lontano di Fernando, Muriel e Carbonero.

Dopo un buon primo tempo ci si aspetta subito una Samp pimpante e invece, al 5' il Milan passa: Bonaventura taglia la difesa e serve Niang che batte Viviano. Muriel avrebbe subito la palla per l'1-1 ma il colombiano cincischia non sfruttando un errore di Mexes. Al 18' Celi espelle Zukanovic: il bosniaco commette un fallo viene ammonito, forse dice qualcosa mentre protesta e viene espulso tra i fischi assordanti dello stadio rivolti all'arbitro. La squadra di Montella tenta una reazione ma è poco incisiva,il Milan prova a pungere in contropiede. Poi piano piano la Samp si spegne e non punge più: anzi, il Milan sull'asse Niang-Josè Mauri sfiora il 2-0. Nei minuti di recupero è Cassano con un rasoterra a sfiorare il palo. Poi Bacca chiude la partita freddando di giustezza Viviano.

Quattro sconfitte su cinque partite per Montella in panchina e se c'è qualche progresso sul piano del gioco preoccupano condizione fisica e sterilità offensiva. Ed ora la sfida, fondamentale per la classifica contro il Palermo. Da vincere, a tutti i costi per non vivere un inizio 2016 con il cuore in gola.