economia

Avviato il piano dei Saloni internazionali 2016, condiviso da Mise, Ucina e ICE-Agenzia
1 minuto e 6 secondi di lettura
Ucina ha formalizzato l’accordo per l’internazionalizzazione delle aziende della nautica per il 2016. Sono previsteazioni specifiche volte a favorire la partecipazione di tutte le aziende, in una logica di filiera, alle più importanti rassegne internazionali.

Per il comparto dell’Accessoristica nautica, la linea di azione di sostegno specifica prevista per il METS di Amsterdam è stata confermata da ICE Agenzia anche per il 2016. Grazie al Piano, le aziende beneficeranno di un abbattimento dei costi del 25% con un vantaggio in termini di quota di partecipazione.

Per la cantieristica dei settori Grandi Yachts e Piccola nautica, l’intervento previsto riguarda invece l’erogazione di un contributo per i costi di trasporto sostenuti dalle aziende, finalizzati all’esposizione delle imbarcazioni ai saloni nautici all’estero. L’importo complessivo per queste due ultime linee di intervento è pari a 800 mila euro.

“Prosegue più intensa che mai l’attività dell’Associazione a favore delle aziende di tutto il settore e di tutte le dimensioni, dalla piccola alla grande impresa", commenta la presidente di Ucina Confindustria Nautica, Carla Demaria.
"I risultati concreti ottenuti, testimoniati dalla grande partecipazione dei Soci, fra cui, non ultima, la coinvolgente Assemblea svoltasi a Roma presso il Senato, ci stimolano a fare sempre meglio”.