Operatori balneari privilegiati potendo fare cospicui guadagni sfruttando un bene demaniale di grande pregio come le spiagge oppure vittime della normativa europea se non tiene conto degli investimenti infrastrutturali per qualificare il litorale?Il dibattito è aperto. Nei giorni in cui si attende la sentenza della corte europea sulle proroghe delle concessioni in Italia, "Cinque" affronta il caso "Bolkestein".
Da una parte la normativa europea di fatto mai rispettata dall'Italia, dall'altra le preoccupazioni degli operatori che hanno investito nelle strutture del litorale e potrebbero perdere la loro attività.
Sono i temi che saranno affrontati stasera a partire dalle 21 su Primocanale e Primocanale.it, mettendo a confronto tutte le province della Liguria. In studio l'assessore regionale al demanio Marco Scajola. Collegati da tutta la regione esponenti politici, operatori balneari e rappresentati delle associazioni ambientaliste.
Per i telespettatori la possibilità di intervenire telefonando in diretta all'800 640 771 e commentando le notizie sulla pagina facebook di Primocanale.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi