
L'uomo, anziano, con un piccolo megafono, grazie all'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco è stato portato via e messo in salvo dopo circa un'ora in cui aveva minacciato di buttarsi di sotto.
"E' stato un momento di forte tensione, sul tetto con i piedi sulle tegole che scivolavano, ho visto che non ascoltava più, farfugliava e si penzolava nel vuoto con la chiara intenzione di lanciarsi. Allora ho deciso, gli sono saltato addosso placcandolo, ma anche rischiando di rotolare giù con lui. Si è divincolato, ha scalciato ma, con l'aiuto dei miei uomini l'abbiamo portato in salvo".
Così il vice questore Lorenzo Manso racconta le fasi concitate del salvataggio dell'uomo che stamattina ha minacciato di buttarsi da un palazzo di fronte al teatro Ariston.
Poi, nel pomeriggio, a complicare la giornata sanremese, l'incendio, avvenuto all'interno del Casinò di Sanremo. Probabilmente un corto circuito ha costretto i Vigili del Fuoco ad evacuare un centinaio di persone che si trovavano nella sala delle slot machine: una è rimasta intossicata.
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo