spettacoli

Costumi originali dell'epoca per una serata di beneficenza
51 secondi di lettura
La Compagnia italiana di teatro e Danza di Roma protagonista di un evento nella Sala delle Grida della Borsa di Genova. Una serata dedicata all’acquisto di una tavola spinale necessaria al reparto di Ortopedia dell’ospedale Galliera. L’iniziativa, concordata con la direzione generale del nosocomio genovese, consiste in un Gran Ballo in maschera in stile ottocentesco, sulla falsariga di Venezia che ha il suo Carnevale in maschera del Settecento.

La Sala delle Grida sarà abbellita da mimose giapponesi e composizioni di ranuncoli bianchi e rossi (i colori di Genova) forniti da uno dei migliori florovivaisti italiani che metterà all’asta benefica tre rarissime piante antiche di camelia. E’ previsto l’arrivo a Genova di danzatori provenienti da Toscana, Lazio, Marche e Piemonte. 

La serata, prevista per il 27 febbraio, è organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio e Confcommercio.  I danzatori vestiranno abiti originali dell’Ottocento con coreografie originali. Per il pubblico è previsto l'abito da sera.