
"Il partito democratico ha coinvolto, insieme alla complicità di alcuni alti dirigenti della Rari Nantes Savona, i dirigenti accompagnatori per inviare dei messaggi ad atleti, ragazzi e bambini e invitarli a un incontro che sa molto di campagna elettorale", dice Valente. "Si tratta di un utilizzo improprio dei dati personali che vengono forniti dalle famiglie e dai ragazzi per uno scopo specifico, cioè quello dell'attività sportiva, ma che poi vengono utilizzati per finalità totalmente diverse."
Se qualcuno è rimasto indifferente, ci sono stati invece genitori che si sono arrabbiati. "Voci dicono che alcuni genitori si siano giustamente arrabbiati. Ricordiamoci che la Rari Nantes è una realtà molto importante dal punto di vista locale ma anche internazionale con atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi. L'immagine della società non può essere infangata per una campagna elettorale del Partito Democratico che non sa più che cosa inventarsi per ottenere voti."
Il Movimento Cinque Stelle ha quindi denucniato la situazione al Garante per la privacy. "L'esposto è una segnalazione per la violazione dell'articolo 167 del Codice sulla privacy, dunque porteremo avanti la denuncia per attirare l'attenzione su questo fatto."
IL COMMENTO
A quindici giorni dal voto, il ricordo degli altri dogi
La pace sia con tutti voi, aiutateci a costruire ponti