cronaca

La tragedia si è consumata all'imbocco della galleria
53 secondi di lettura
Tragico incidente mortale in provincia della Spezia: un uomo ha perso la vita in sella alla propria moto tra Pugliola e Lerici. L'incidente è avvenuto all'imbocco della galleria sulla strada provinciale 331 che collega il golfo spezzino a Romito Magra.

Si tratta di un motociclista di 53 anni, Giacomo Minonne, deceduto sul colpo. È successo intorno alle 7.30. Secondo le prime ricostruzioni effettuate della Polizia stradale, pare che stesse superando una fila di auto in coda. Giunto all'imbocco del tunnel, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto sulla strada. Un veicolo che sopraggiungeva dalla direzione opposta non è riuscito a schivarlo e lo ha travolto schiacciandogli la testa.

Inutile l'intervento della Pubblica Assistenza di Romito Magra insieme all'automedica Delta1: troppo gravi le ferite riportate, per lui non c'era più niente da fare. Illeso il conducente dell'altra vettura. Sul posto sono arrivati Polizia, Municipale e Carabinieri per tutti gli accertamenti del caso.

Giacomo Minonne era un sottufficiale della Marina Militare. Il comandante Marittimo Nord, ammiraglio di divisione Roberto Camerini, ha manifestato ai familiari il cordoglio e la vicinanza della Marina.