politica

Guido Alessandro Gozzi era presidente di un circolo
58 secondi di lettura
Guido Alessandro Gozzi ha presentato le proprie "irrevocabili dimissioni" dal Circolo torinese del Pd di cui era presidente. La decisione in seguito allo "spiacevolissimo e sgradevolissimo infortunio" in cui è incappato dando dello "storpio", su Facebook, a un disabile candidato in una lista civica di Savona.


"In una accesa conversazione politica con una persona amica da 25 anni, prima telefonica e poi su Facebook, dimenticandomi che ero su un social network e comunque sapendo che non avrei dovuto farlo neanche in privato, ho espresso una orribile battuta mal riuscita verso un candidato di una lista avversaria al Pd di cui mi sono scusato pubblicamente e di cui mi scuso di nuovo adesso", ribadisce Gozzi in una lettera inviata al segretario del circolo Pd.


"Tale frase è stata estrapolata dal contesto, messa vicino ad una mia foto e inviata ai giornali - aggiunge -. Detto questo per amor di cronaca e verità, mi rendo conto di aver offeso la sensibilità di tanti compagni e amici e di aver messo in gravissimo imbarazzo il mio partito e il mio circolo di cui mi onoro di essere Presidente".