cronaca

L'iniziativa si terrà dal 2 all'8 maggio
57 secondi di lettura
Più di 20mila gli studenti di età compresa fra i 6 e i 13 anni che in 60 città d'Italia saranno impegnati in 14 laboratori teatrali condotti dagli educatori dell'Associazione di promozione sociale "Il sogni di Tommi". L'evento, nell'ambito del Festival della Cultura Creativa, è promosso da Banca Carige in collaborazione con ABI Associazione Bancaria Italiana.

L'iniziativa si terrà dal 2 all'8 maggio.
Si tratterà di un laboratorio, un gioco che attraverso esercizi teatrali, giochi cooperativi, attività creativo-manipolative e spazi di riflessione e condivisione vede i ragazzi prima individualmente e poi collettivamente raccontare una storia utilizzando l’immaginazione e la creatività realizzando un filmato. L’esperienza laboratoriale si fonda su tre dimensioni: l’azione fisica, la creatività e la dimensione sociale.

Le scuole genovesi che partecipano sono: Le scuole sono la Scuola Primaria Jessi Mario e la Scuola Media Rinaldo Enrico dell’Istituto Comprensivo S.Martino, la Scuola Primaria Duca degli Abruzzi e la Scuola Lagaccio dell’Istituto Comprensivo Lagaccio, la Scuola Primaria Brignole Sale e la Scuola Media Barrili dell’Istituto Comprensivo Albaro, Istituto Don Agostino Roscelli (Suore Immacolatine).