sport

Riconoscimento consegnato a Roma
1 minuto e 27 secondi di lettura
La Virtus Entella ha ricevuto a Roma  il riconoscimento di “società virtuosa della Serie B” conferito da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nell’ambito delle iniziative contro la violenza negli stadi. Sono stati presi in esame il numero dei Daspo emessi, gli incidenti provocati, oltre all’interazione tra società e tifoseria (attraverso la figura dello Slo) e le iniziative private dei supporters stessi, tutte categorie in cui il mondo Entella si è particolarmente distinto in positivo.

L’attestato è stato consegnato al vice presidente e Slo Salvatore Fiumanò accompagnato dal responsabile della sicurezza Andrea Mei e dal responsabile della comunicazione Matteo Gerboni - in occasione della riunione dell’Organismo Collegiale, alla presenza dei vertici di Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro e del Responsabile Nazionale del “Progetto Slo” della Figc. Premiati anche il Sassuolo per la serie a, feralpisalo, sud tirol e pontedera per la lega pro.

“Un attestato che ci inorgoglisce e premia il rapporto che l’Entella sta costruendo con la sua tifoseria da quando Antonio Gozzi è diventato il presidente della società – sottolinea il vice presidente Fiumanò -. Nell’ultimo periodo sono nati numerosi club a Chiavari, nell’entroterra e nell’intero Tigullio favorendo iniziative realizzate nell’ottica del fair play e della solidarietà. La Virtus Entella punta su un tifo pulito e questo porta ad avere ottimi rapporti con la maggior parte delle tifoserie avversarie. Durante le gare casalinghe – aggiunge il vice presidente – numerosi studenti assistono gratuitamente alla partita: il nostro obiettivo è trasmettere valori come la correttezza e la lealtà anche ai supporters di domani"