cronaca

Alberto: "Non si è colta la gravità della situazione"
59 secondi di lettura
"Se quanto ipotizzato nella bozza di Decreto Ministeriale si dovesse concretizzare, per i danni alluvionali del novembre 2014 alla Liguria giungerebbero poco più di 370 mila euro. Definire questo importo vergognoso è un eufemismo".

E' il commento del presidente regionale di CIA Liguria, Aldo Alberto, dopo che l’Assessore Regionale all’ Agricoltura Stefano Mai , in occasione della riunione del Tavolo Verde, ha informato del contenuto del provvedimento che verrà sottoposto al vaglio del Comitato Stato Regioni nei prossimi giorni.

"Mesi di impegno e sollecitazioni al Ministro Martina, ivi compreso l’intervento dei Parlamentari liguri - prosegue Aldo Alberto - . E ora questo risultato davvero inadeguato ed inaccettabile; non si è colta la gravità della situazione, abbiamo chiesto che la Regione si esprima negativamente su questa proposta e metta in atto tutta la strumentazione di cui dispone per rivendicare una soluzione adeguata alla gravità del danno subito dalle imprese agricole. Per quanto ci riguarda continueremo a mantenere alta l’attenzione sul problema, sollecitando anche la ricerca di soluzioni alternative o complementari che possano garantire un giusto ristorno dei danni subiti dalle imprese agricole ormai oltre un anno e mezzo fa".