
Due giorni dedicati interamente a Ciccio e Sandro, due genoani del club scomparsi prematuramente. Alle loro famiglie sarà devoluto, tolte le spese, l'incasso delle due serate.
Si inizia venerdì 1 luglio con il concerto dei Buio Pesto, anche loro amici di Sandro e Ciccio, e tanta comicità con Mario Tarallo e Andrea Gibbu direttamente dal laboratorio di Zelig. Per gli amanti del blues suoneranno due ospiti internazionali come Paolo Bonfanti e Alessandro Pelle.
Sabato 2 Luglio la festa si tingerà di azzurro con la visione gratuita su un maxischermo di 10 metri della partita della nazionale Italia - Germania.
Prima e dopo la partita l'intrattenimento è affidato alla comicità genovese dei grandi Gabry Gabra e Carletto Denei e alla musica anni 70/80 dei Montgomery night band e Trevor che canterà i migliori successi degli AC/DC.
Una festa piena di appuntamenti anche per i più piccini, grazie alla collaborazione con la casa famiglia CasaSottocolle, sabato i piccoli genoani potranno imparare a cucinare la tipica focaccia genovese per poi gustarla tutti insieme con la simpatica supervisione di Artiglio, la mascotte della Genoa Academy. Ma ci saranno anche grandi gonfiabili, truccabimbi calciobalilla e sculture di palloncini a far divertire i "piccoli Grifoni". Dalle 18.00 saranno aperti gli stand gastronomici.
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco