"I manifesti apparsi questa mattina sui muri del Centro storico di Genova che incitano alla violenza contro i nostri militanti sono la dimostrazione di quanto in basso la giunta Doria abbia fatto sprofondare il cuore della nostra città". Così l'assessore regionale della Lega Nord, Edoardo Rixi, replica all'episodio che vede il suo partito nel mirino con messaggi come "Su le mani sulla Lega Nord" comparsi nei vicoli genovesi.
"È ora di finirla: i centri sociali che occupano abusivamente palazzi ed edifici interi vanno sgomberati immediatamente. Non è più tollerabile che questa giunta lasci in mano di chi semina odio e violenza il nostro bellissimo centro storico, dove la Lega Nord, con manifestazioni del tutto pacifiche e democratiche, si sta opponendo con i propri militanti all’escalation di crimini, risse tra bande di spacciatori, abusivismo dilagante e schiamazzi di balordi che non hanno nulla a che fare con la movida sana", dice Rixi attaccando il sindaco Doria.
E ancora: "Ci aspettiamo un provvedimento urgente e definitivo che metta in sicurezza il cuore della nostra città, dove gli abitanti e i commercianti sono stufi di vivere da ‘ospiti’ subendo degrado e disagi di ogni genere. La Lega Nord continuerà a denunciare, in modo democratico, le problematiche di insicurezza dei nostri quartieri e del centro storico”.
cronaca
Insulti alla Lega Nord in centro storico, Rixi: "Doria ha fatto sprofondare in basso la città"
L'assessore infuriato: "È ora di finirla, via i centri sociali"
1 minuto e 9 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate
- Esami gratis con i Lions, una giornata di prevenzione a Bargagli
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzzano spray al peperoncino durante lezioni per adulti: cinque studenti intossicati
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
- Non paga la prostituta, la prende per il collo e tenta di violentarla: arrestato
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria