Dal 2010 al 2013 ha incassato i premi dai clienti senza versare i soldi alla compagnia. Lo avrebbe fatto perché non riusciva a pagare i mutui accesi per acquistare immobili. L'uomo si era impossessato, secondo la Gdf, di circa 171 mila euro. L'assicuratore ha nascosto al fisco anche ricavi per circa 4,9 milioni. Per l'evasione fiscale l'agente è stato denunciato per i reati tributari.
I finanzieri hanno sequestrato 6 immobili, un'auto e 5 moto e, nel contempo, è stato anche avviato il procedimento amministrativo per garantire il pagamento dei tributi dovuti. L'uomo gestiva 25 mila pratiche, 395 quelle su cui ha compiuto irregolarità. I clienti raggirati sono stati rimborsati dall'assicurazione. Il caso è emerso durante una verifica fiscale nei confronti dell'assicuratore.
La verifica fiscale ha fatto emergere anche che ha nascosto al Fisco, dal 2010 al 2013, ricavi per circa 4,9 milioni di euro. Per l’evasione fiscale constatata, l’agente assicurativo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Genova anche per i reati tributari. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, si è già proceduto al sequestro preventivo di 6 immobili, 1 autovettura e 5 motoveicoli e, nel contempo, è stato anche avviato il procedimento amministrativo per garantire il pagamento dei tributi dovuti e delle sanzioni connesse alle violazioni tributarie.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più