cronaca

Accanto ai due sono state trovate confezioni di farmaci
50 secondi di lettura
Una donna di 90 anni è stata ritrovata morta all'interno di un'abitazione di via Gozzano a San Terenzo di Lerici, nello spezzino. A fianco del cadavere il marito della vittima, trovato privo di sensi e in gravissime condizioni, trasportato d'urgenza nel reparto di rianimazione del Sant'Andrea della Spezia. L'ipotesi più accreditata è quella del duplice suicidio.

A ritrovare la coppia sarebbe stata una parente. Secondo le prime indagini condotte dai Carabinieri, la coppia si sarebbe suicidata assumendo alcuni farmaci. Anche l'anziano avrebbe preso una notevole quantità di medicine per uccidersi senza però riuscirci. È questa l'ipotesi più accreditata.

Il duplice suicidio, fallito nel caso dell' uomo, non sarebbe stato testimoniato da lettere o biglietti ma dalla presenza accanto ai corpi di numerose confezioni di farmaci. Il medico legale non ha riscontrato segni di violenza sul corpo della donna, mentre i vigili del fuoco hanno accertato l'assenza di monossido di carbonio all'interno della casa. Il pubblico ministero di turno ha disposto l'autopsia sul corpo dell'anziana.