Il sindaco Marco Doria e l'assessore ai lavori pubblici e alla protezione civile del Comune di Genova Gianni Crivello hanno effettuato un sopralluogo presso i Parchi di Nervi che sono stati gravemente colpiti dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città nella giornata di ieri. Come noto, nel levante cittadino i venti hanno raggiunto i 110 chilometri orari. Al sopralluogo hanno partecipato il presidente del Municipio Levante Nerio Farinelli e l'assessore municipale Michele Raffaelli.
I tecnici di Aster stanno operando per la messa in sicurezza e il ripristino del parco. Il tempestivo intervento riguarda innanzi tutto la stabilità degli alberi. I danni subiti dal patrimonio arboreo del parco sono comunque ingenti. Per questo non può essere consentita l'apertura al pubblico. I tecnici stanno conducendo il monitoraggio e ciò permetterà di stabilire i tempi necessari al ripristino del parco in condizioni di sicurezza per l'accesso di cittadini e turisti.
Sono una quarantina gli alberi abbattuti dal vento mentre per altri è necessaria una verifica delle condizioni.
“Dopo i sopralluoghi effettuati ieri a Nervi e a Sant'Ilario, colpiti molto duramente dagli eventi atmosferici che hanno messo in ginocchio il levante cittadino ma che fortunatamente non hanno prodotto danni alle persone – ha detto l'assessore Giovanni Crivello – oggi abbiamo toccato con mano la preoccupante situazione nei Parchi di Nervi. Voglio sottolineare che Aster sta facendo un lavoro straordinario per assicurare la pubblica incolumità e la riapertura di questo straordinario patrimonio della nostra città”.
Il sindaco e gli altri amministratori hanno effettuato un nuovo sopralluogo anche sulle alture di Sant'Ilario e al Castelluccio sulla Passeggiata a mare, constatando la grande celerità degli interventi effettuati dai Vigili del fuoco e dagli operatori del Comune e delle aziende partecipate.
cronaca
Danni maltempo, Crivello: "Danni ingenti ai Parchi di Nervi"
Nuovo sopralluogo, si lavora per la messa in sicurezza
1 minuto e 28 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Al Centro Sportivo San Biagio il torneo di calcio integrato
- All'Università di Genova l'atelier di Melina Riccio
- Caos bancomat, disagi anche negli ospedali. Cosa sta succedendo
- Progetto '4 Assi', ecco le nuove pensiline per le fermate dei bus Amt
- Trovata morta in un dirupo la donna scomparsa da Cuneo
- Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid