cronaca

Aggredito sull'Aurelia, i due erano già noti ai carabinieri
53 secondi di lettura
Un autista della Riviera Trasporti, la società incaricata del trasporto pubblico in provincia di Imperia, è stato aggredito con un pugno in faccia, in tarda mattinata, a una fermata dell'Aurelia, a Vallecrosia. A colpire l'autista il fidanzato di una passeggera alla quale, un attimo prima, aveva impedito di salire sull'autobus con il cane, un dogo argentino, senza museruola. Episodio che ricorda quello che si era verificato a Genova Brignole un mese fa.

Sul posto sono successivamente intervenuti i carabinieri della locale Stazione che in poco tempo hanno rintracciato la coppia. I due, soggetti noti alle forze dell'ordine, rischiano ora una denuncia per violenza e lesioni a incaricato di pubblico ufficio.

Tutto ha avuto inizio quando alla fermata dell'autobus la donna ha chiesto di salire con il cane. L'autista le ha detto e ripetuto che doveva avere la museruola. E' stato così che la donna ha iniziato a insultarlo e, poco dopo, è intervenuto il fidanzato di quest'ultima. Successivamente portato in ospedale, l'autista se l'è cavata con una prognosi di pochi giorni.