Primocanale ha inviato una manifestazione d’interesse alla Regione Liguria per la newco che gestirà il Salone Nautico di Genova. Sebbene finora non siano ancora chiare le condizioni della società mista a capitale pubblico-privato che dovrebbe essere lanciata per il futuro della gestione e delle aree del Salone Nautico di Genova, Primocanale ha dichiarato tutta la sua disponibilità a valutare l’ingresso nella compagine sociale.
Nata nel 1982, e prossima al compimento dei 35 anni di attività, Primocanale è stata protagonista di tutti i grandi eventi di Genova: televisione ufficiale delle manifestazioni Colombiane nel 1992, televisione ufficiale del G8 nel 2001 con tanto di contratto sottoscritto con la presidenza del Consiglio e la Struttura di missione del G8, nel 2004 produsse e mandò in onda il Capodanno che inaugurò l’evento Genova capitale della cultura europea con la Fura del Baus al Porto Antico.
Primocanale è oggi il principale gruppo editoriale con capitale ligure, una mediacompany con tre canali televisivi, sito internet, App per smartphone e tablet, newsletter e maxi schermi in cima al grattacielo Piacentini nel centro di Genova. E proprio la Terrazza Colombo è un punto di incontro da cui gli ospiti che arrivano da fuori Genova possono ammirare la straordinaria bellezza della città.
Per queste ragioni Primocanale dà la sua disponibilità a partecipare a un’operazione che mette tra i protagonisti soci pubblici e privati. Naturalmente sarà importante comprendere quando saranno proposti dalla Regione le condizioni e i termini per partecipare all’operazione.
economia
Primocanale manifesta l’interesse per la nuova società del Salone Nautico
In attesa di condizioni e termini per partecipare all’operazione.
1 minuto e 17 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Fiamme nella canna fumaria, paura a Carasco
- Addio ai negozi storici, la mappa delle chiusure
- Udinese Genoa alle 12,30: le probabili formazioni
- Consiglio regionale, la prima volta della giunta di Marco Bucci
- Atto vandalico infiamma la sfida per il padel di Cassano
- La Sampdoria è in crisi ma va avanti (per ora) con Sottil
IL COMMENTO
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!
La margherita di Orlando e la sinistra “diffusa”