“Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione e del ricco contributo di idee emersi nel corso del pomeriggio, c'è molta voglia di lavorare insieme e di dare vita a iniziative condivise”. Così Barbara Marozzi, Assessore con delega alle Pari Opportunità del Comune di Savona, commenta l'esito dell'incontro con le associazioni del territorio che si rivolgono anche all'universo femminile, svoltosi nel pomeriggio di lunedì 21 novembre nella sala al primo piano della struttura comunale in via Quarda inferiore.
All'invito dell'Assessore Marozzi hanno risposto numerose realtà, con oltre trenta rappresentanti di associazioni presenti alla riunione: “È stato un primo incontro conoscitivo, per presentarsi e per fare il punto sulle diverse attività in programma per la settimana che ospita la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, prestando ascolto alle proposte pervenute. Sono inoltre state illustrate le attività messe a calendario dall'Amministrazione Comunale su iniziativa del Sindaco Caprioglio”.
In oltre un'ora e mezza di incontro, lo sguardo è stato rivolto anche al futuro. Spiega ancora l'Assessore Barbara Marozzi: “Abbiamo raccolto molte idee e posto le basi per una proficua collaborazione tra ente comunale, per mezzo dell'Assessorato alle Pari Opportunità, e le tante associazioni del territorio che operano a stretto contatto con il mondo femminile e che si impegnano per prevenire e contrastare i fenomeni di violenza. Si tratta di realtà che rappresentano una risorsa importantissima per la Città di Savona, da valorizzare e sostenere. Il nostro intento è creare una vera e propria 'rete' di queste associazioni, così che possano interagire tra loro, incontrarsi regolarmente e coordinare le varie attività, per fornire servizi utili alle ragazze e alle donne di tutte le età, un sostegno a chi è vittima di abusi, maltrattamenti e violenze – anche psicologica – e fare opera di sensibilizzazione nella cittadinanza, per lavorare tutti insieme al fine di combattere, con ogni mezzo a disposizione, il fenomeno della violenza di genere”.
cronaca
L'Assessore Marozzi incontra oltre trenta associazioni del territorio
Contatto con le realtà che si occupano dell'universo femminile
1 minuto e 39 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità