cronaca

Fermato da Polfer a Tarvisio su treno diretto in Austria
48 secondi di lettura
Un uomo, G.V., 56 anni, originario della provincia di Rovigo, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Tarvisio, a bordo di un treno proveniente da Udine e diretto in Austria, perché destinatario di due ordini di carcerazione. Durante un controllo al convoglio, gli agenti della Polfer lo hanno dapprima fermato per effettuare accertamenti sulla sua identità.

Dopo foto-segnalamento e verifica al Ced, l'uomo è risultato ricercato dalla dall'ottobre 2014 dalla Procura di La Spezia, per scontare una pena a un anno e sette mesi, e dalla Procura di Trieste, per una pena di cinque anni, nove mesi e 22 giorni di reclusione, per reati contro il patrimonio in diverse province italiane.

A suo carico figuravano altri provvedimenti restrittivi in Germania, dove era stato da poco scarcerato, e una segnalazione Schengen di ricerca e rintraccio da parte delle autorità lussemburghesi. L'uomo è stato quindi condotto alla Casa Circondariale di Udine, dove attualmente è detenuto a disposizione delle autorità giudiziarie competenti.