
A partire dal prossimo 21 gennaio fino all’8 aprile tanti laboratori vedranno i più piccoli impegnarsi in diverse attività legate alla tutela della salute, al rispetto della natura e dell'ambiente, ma tanto spazio sarà dedicato anche alla storia e alla letteratura e non solo.
I laboratori si terranno nell'area del Porto Antico tra il museo Luzzati, il Museo dell’Antartide, la biblioteca De Amicis, La città dei bambini e Palazzo Verde.
Il rettore dell'Università di Genova Paolo Comanducci sottolinea l'importanza del progetto: "Avvicinare i bambini alla scienza è una cosa importantissima, l'Università vuole dare il suo contributo, accanto alla scuola, alla ricerca della 'verità' in un'epoca in cui si è perso il significato del termine".
Ariel Dello Strologo, presidente Porto Antico di Genova, ha commentato molto positivamente il rapporto di collaborazione tra l'ateneo genovese e il Porto Antico: "La disponibilità dell'Università di mettere a disposizione il proprio parco docenti nelle strutture del Porto Antico è una scelta che va incontro alle esigenze dei bambini".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia