politica

Dopo le rivendicazioni di Lega Nord e Fdi
1 minuto e 11 secondi di lettura
 "Quando si va verso le elezioni tutti i partiti tendono a cercare un minimo di visibilità, è giusto che sia così. Ho compreso fino in fondo il senso delle parole di Edoardo Rixi dell'altro giorno e che condivido: le scelte delle Regioni e di Genova si fanno nel territorio con i movimenti politici e dirigenti politici del territorio": lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti, riferendosi alle recenti rivendicazioni di Lega Nord e Fratelli d'Italia sulle scelte condivise dei candidati per le amministrative di primavera. In Liguria si voterà a Genova e alla Spezia.

"Credo che sia un sano modo di intendere la politica - ha aggiunto Toti - non si intendeva escludere nessuno, è evidente che la Lega è un partito importante, ha voce in capitolo di primaria importanza; tutti gli altri partiti che sostengono la mia maggioranza per quanto mi riguarda hanno identica dignità. Quindi sa benissimo Fratelli d'Italia, come sa Area Popolare, come sanno tutte le persone che interloquiscono quotidianamente con me, che nessuna decisione viene presa in modo unilaterale, a forza di strappi, ma sempre attraverso il dialogo e la condivisione".

"Lo stiamo facendo da più di un anno e mezzo senza che ci sia stato uno screzio, nessuna scelta che abbiamo fatto in tutta la nostra regione anche nell'ultima tornata amministrativa, così sarà questa volta" ha concluso Toti.