Se non arriveranno altre candidature non si svolgeranno le primarie. La chiusura dei tempi per presentare le candidature è prevista per le ore 20 di sabato. L’elezione formale del segretario sarà prevista direttamente nella prima convocazione della nuova Assemblea regionale.
“Il lavoro unitario del Gruppo Pd in Regione è stato una buona premessa per superare le divisioni profonde del dopo elezioni regionali - dichiara Vattuone - . Considero un risultato importantissimo il fatto di aver raggiunto una unità non solo di facciata, ma reale, nei contenuti e negli impegni futuri. So bene che siamo in una fase molto articolata, con un congresso nazionale che sarà ricco di posizioni in campo: ma il fatto che abbia prevalso ciò che ci unisce su ciò che ci divide mi conforta".
Nel corso della giornata, nella sede del Pd genovese, il sindaco di Pesaro e responsabile nazionale degli Enti Locali del partito Matteo Ricci ha incontrato la segreteria provinciale del Pd genovese, i consiglieri comunali e regionali dei democratici e i presidenti di municipio, per condividere il percorso verso le elezioni amministrative.
Dall’incontro è emerso unanimemente l’impegno a non confondere il confronto interno del congresso nazionale con il lavoro di scelta del candidato sindaco e di composizione delle liste.
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria