cronaca

Bruno e Zannoni: "Riproporre il modello Napoli"
57 secondi di lettura
"La lista civica 'Genova in Comune' parteciperà alle comunali di Genova con un candidato sindaco alternativo a centrodestra, centrosinistra e M5s''. L'annuncio arriva direttamente da Danilo Zannoni, uno dei portavoce della lista e da Antonio Bruno, capogruppo FdS in consiglio comunale a Genova.


Numerosi dirigenti di Rifondazione Comunista hanno già aderito al progetto politico. Nel corso delle prossime settimane dovrebbero aggiungersi altre associazioni e reti di cittadini già attive sul territorio.

''Lotteremo per la ripubblicizzazione dei servizi svenduti ai privati, a partire da quello idrico, - spiegano Bruno e Zannoni -  contro l'ingresso di Iren Ambiente in Amiu, le privatizzazioni e i tagli al welfare, sul modello di sinistra mediterranea vincente già seguito da Napoli e Barcellona''.

A sostenere la lista anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris chetra aprile e maggio, sarà a Genova per appoggiare il candidato sindaco di 'Genova in Comune'. La nuova lista trova anche l'appoggio del consigliere comunale di FdS Gian Piero Pastorino.

Il nome del candidato sindaco sarà individuato attraverso una serie di assemblee pubbliche già fissate nell'arco delle prossime settimane.