
La trasmissione dedicata alle tradizioni e ai dialetti della regione vedrà un'ampia partecipazione. Oltre alla consueta presenza del professor Franco Bampi, gli ospiti saranno innumerevoli: dal cucinosofo Sergio Rossi ai ragazzi di Vobbietta e Savignone fino ad alcuni allevatori di Casella. Tutti insieme per raccontare i segreti della vecchia agricoltura quando si arava con i buoi: "Uno spettacolo di storia e fatica" raccontano i protagonisti.
Nella seconda parte della puntata, poi, una lunga intervista con il cantante Michele Maisano oggi residente a Carcare. Confessioni in libera sulla sua carriera, i suoi successi e i suoi amori attraverso il montaggio di Massimo Fornasier.
A concludere la serata sarà, poi, una testimonianza fuori dal comune: il collezionista di fisarmoniche di Carcare che racconta la sua passione sognando che prima o poi l'amministrazione pubblica possa costruire un museo aperto a tutti con i suoi gioielli. "Tuttavia al momento nessuno si fa avanti" spiega il titolare.
IL COMMENTO
Portofino, redditi alti e abitanti sempre in calo
Camminare insieme per una nuova umanità