Scadenze e sessioni di laurea potranno essere spostate. E gli esami verranno recuperati almeno dopo due settimane, ma bisogna comunque iscriversi online. Sono le indicazioni comunicate agli studenti dall'Università di Genova in una mail inviata dalla segreteria didattica. Un chiarimento che molti attendevano,viaro l'inizio imminente dello sciopero dei docenti e il caos che si è creato tra appelli a rischio e prof astenuti anche se non firmatari.
Lo sciopero, ricorda l'ateneo, vale per la sessione autunnale (dal 28 agosto al 31 ottobre) e riguarderà solo la prima data prevista per gli esami. "Gli studenti che intendano sostenere esami dovranno effettuare comunque la consueta iscrizione online", si precisa nella mail.
Prosegue la comunicazione: "Nel caso di unico appello nella sessione autunnale, ogni struttura didattica competente indicherà e comunicherà tempestivamente, anche con l’ausilio di strumenti informatici (es. siti web di dipartimento), le modalità di organizzazione di un appello straordinario da tenersi non prima di quattordici giorni, limitatamente agli esami non tenutisi per l’adesione dei docenti allo sciopero."
Ma il timore principale riguardava le sessioni di laurea: sostenere un esame oltre i tempi previsti potrebbe far saltare la discussione della tesi. La segreteria, allora, assicura che le strutture didattiche "adotteranno e comunicheranno in tempo utile tutte le misure necessarie (compreso l’eventuale differimento della consegna della documentazione che attesti il completamento degli esami previsti dal piano di studi o il differimento della data di inizio della sessione di laurea autunnale) al fine di evitare che sia pregiudicata la partecipazione degli studenti laureandi alla sessione di laurea autunnale".
cronaca
Sciopero degli esami, mail dell'Università: "Sposteremo scadenze e sedute di laurea"
Indicazioni agli studenti: "Iscrivetevi comunque online"
1 minuto e 21 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
- Cane scappa dal padrone e provoca un incidente: scooterista all'ospedale
- Mareggiata e vento forte, in provincia di Imperia raffiche a 140 km orari
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente