Martedì 10 ottobre, al Teatro Altrove di piazzetta Cambiaso nel sestiere della Maddalena, appuntamento genovese nell’ambito della seconda Giornata Nazionale della Psicologia, dedicato, quest’anno, al tema delle “Periferie Esistenziali” e declinato in un originale mix tra momenti di approfondimento scientifico ad esibizioni di danza, musica e teatro. L’evento, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Liguria, è gratuito e aperto a tutti.
"Le periferie a cui ci riferiamo – spiega Lisa Cacia, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Liguria – non sono solo quelle geografiche e di quanti si trovano fisicamente lontani dal cuore pulsante della comunità, ma soprattutto le “periferie esistenziali”.
A Genova, la Giornata Nazionale della Psicologia si declinerà in una formula divulgativa e spettacolare insieme, aperta a tutta la cittadinanza, in scena al Teatro Altrove di piazzetta Cambiaso, dalle 17 alle 22,30. Obiettivo, sensibilizzare la comunità nei confronti delle fragilità e delle disabilità, di promuovere la consapevolezza della necessità di potenziare interventi di supporto a favore delle “periferie esistenziali” e di creare canali di comunicazione tra mondi separati da barriere invisibili.
Sul palco dell’Altrove si alterneranno momenti di approfondimento scientifico ad esibizioni di danza, musica e teatro.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria